Formazione/Consulenza

Analisi delle necessità aziendali e la definizione di obiettivi di business concreti
Sviluppo di percorsi formativi finalizzati allo sviluppo delle persone in coerenza con il business aziendale
Sviluppo di percorsi formativi finalizzati alla certificazione in materia di Salute e Sicurezza dei lavoratori (Dlgs 81/08)
Integrazione creativa e innovativa di metodologie esperienziali metaforiche (rugby, judo, volley, hockey, flamenco…) e dispositivi di apprendimento convergenti (clienti potenziali in aula, testimonial interni, autocasi)
Capacità di declinare l’approccio su tutti i livelli organizzativi, dal Top Management alle linee operative
Capacità di declinare l’approccio in contesti internazionali e multiculturali.

Eventi Formativi

Q360 progetta e organizza eventi formativi basati su l’utilizzo di metafore
calibrate sui “messaggi” che il cliente vuole veicolare nell’occasione.

Alcune delle metafore realizzate:

Sportive
Judo, Rugby, Hockey, Pallavolo, Soft Air, Sailing Match race, Orienteering,

Artistiche
Movie, Teatro, Cabaret, Flamenco, Musical, Lip Dub, Flash Mob, Artisti di Strada, Pittura, Fumetti, Fotoromanzi

Altro
Cooking, Sbandieratori, Capitani di Contrada, Orti Verticali, Age of Empire (videogame interpretato dal vivo)

Formazione a Catalogo

Q360 negli anni ha creato un modello di intervento innovativo che ha elaborato e sviluppato efficacemente su aree specifiche di attività.

Il modello di intervento:
E’ un modello di competenza emotivo – relazionale che ha reso leader Q360 nel campo della formazione sulle soft-skill.

Il C.A.B. (Codice Affettivo Binario) permette di acquisire consapevolezza e di migliorare i propri comportamenti nelle situazioni relazionali e organizzative complesse.
Il C.A.B integra prevalentemente i contributi teorici derivanti dal Modello di Rogers, la RET di Ellis, i Codici di Fornari e la Gestalt.

Le aree specifiche di attività:

Ri-orientamento di Reti Commerciali Complesse
Media Relationship Speaking
Change Management
People Management

Recruitment & Percorsi di Induction per giovani talenti
Implementazione di modelli di valutazione del personale
Comunicazione organizzativa e comunicazione interna
Cross Cultural & Diversity Management
Coaching Organizzativo per Alte Direzioni
Gestione strategica del Business
Tecniche di negoziazione internazionale
Business Presentation
Comunicazione innovativa di prodotto/servizio
Proattività commerciale
Sviluppo e Addestramento Call Center
Corsi di formazione in materia di Salute e Sicurezza dei lavoratori