- Ri-orientamento di organizzazioni commerciali complesse (Gestione Grandi Clienti, B2B, B2C): formazione su personale in-house, formazione sui canali diretti e indiretti (partner, agenzie, imprenditori), formazione verticale su personale di Contact Center (operatori/agent, supervisor/team leader, coordinatori/duty manager, responsabili di commessa), formazione verticale su Agenti D2D.
- Formazione comportamentale e sui processi per le Reti Commerciali B2B, B2C
- Integrazione e allineamento tra funzioni: marketing, formazione interna, canali commerciali diretti, indiretti
- Consulenza e affiancamento nella fase di “transizione” dalla vendita di un prodotto/servizio “consolidato” ad un prodotto/servizio “nuovo”
- Supporto alle funzioni di marketing nell’elaborazione, semplificazione e comunicazione del materiale in-formativo
- Integrazione dei contenuti tecnici con gli aspetti procedurali e comportamentali dell’approccio commerciale
- Coinvolgimento e allineamento degli attori organizzativi lungo la catena del valore (interfunzionale, intedipartimentale, etc)
Consulenza