Formazione FonARCom

Q360 Srl è accreditato presso il FonARCom per la presentazione dei progetti formativi e svolge attività di consulenza e supporto alle aziende che vogliono finanziare la propria formazione: dalla ricerca ed eventuale necessaria adesione al Fondo che meglio risponde alle esigenze e caratteristiche del richiedente, all’elaborazione e progettazione del Piano formativo e finanziario, alla presentazione ed erogazione del piano, fino alla rendicontazione e all’ottenimento del finanziamento da parte dell’Ente finanziatore.

Le aziende già aderenti o in fase di adesione avranno presto la possibilità di presentare, con il nostro supporto, progetti di formazione su uno dei seguenti strumenti:

– Progetti Monoaziendali a valere sull’Avviso Generale di prossima apertura;

– Progetti Interaziendali a valere sull’Avviso Generale di prossima apertura;

– Voucher individuali.

Cos'è FonARCom?

FonARCom è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua, nato a seguito dell’Accordo tra CIFA e CONFSAL.

FonARCom finanzia la Formazione Continua dei lavoratori e dei dirigenti delle aziende italiane.

Come iscriversi a FonARCom

L’adesione è gratuita e può avvenire in qualunque momento dell’anno.

È sufficiente inserire nel Modello Uniemens INPS il codice REVO, successivamente il codice FARC seguito dall’indicazione del numero di dipendenti.

La stessa cosa va ripetuta per i dirigenti (codice REDI) e poi codice FARC e numero di dirigenti.

Dal cassetto previdenziale INPS l’azienda può verificare, dopo qualche giorno, la riuscita dell’operazione.

Strumenti del Fondo FonARCom

L’adesione è gratuita e può avvenire in qualunque momento dell’anno.

È sufficiente inserire nel Modello Uniemens INPS il codice REVO, successivamente il codice FARC seguito dall’indicazione del numero di dipendenti.

La stessa cosa va ripetuta per i dirigenti (codice REDI) e poi codice FARC e numero di dirigenti.

Dal cassetto previdenziale INPS l’azienda può verificare, dopo qualche giorno, la riuscita dell’operazione.

L’adesione è gratuita e può avvenire in qualunque momento dell’anno.

È sufficiente inserire nel Modello Uniemens INPS il codice REVO, successivamente il codice FARC seguito dall’indicazione del numero di dipendenti.

La stessa cosa va ripetuta per i dirigenti (codice REDI) e poi codice FARC e numero di dirigenti.

Dal cassetto previdenziale INPS l’azienda può verificare, dopo qualche giorno, la riuscita dell’operazione.